Mixtape.
Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet quisque rutrum.

Instagram

Volevo dirti la mia storia…

Donatella


Donatella canta e suona pianoforte, chitarra, batteria, fin da piccola, a 4 (quattro) anni la sua prima grande esperienza sul palco dello Zecchino d’Oro.

A 16 (sedici) anni inizia a scrivere le sue prime canzoni per Pupo e con lui firma successi come: “Su di noi” “Cosa farai” “Un nuovo giorno” “Piccola tu” ecc. …

1982 – Vince Castrocaro, con la canzone: “Perché mi sento sola “e subito dopo Sanremo 1983, dove si classifica nella categoria BIG al 2 (secondo) posto, con il brano Volevo dirti” firmato con Zucchero Fornaciari.

1983- Insieme con Mauro Micheloni, Donatella è chiamata dalla R.A.I. a condurre il programma “Hit Parade” Discoring Estate, incide un altro brano, sigla del programma, e presentato a Saint Vincent “Lontani noi”

1984- Torna a Sanremo con la canzone: “Libera” registrato negli studi di Londra, rilevando un’altra crescita e come compositrice e come cantante.

1986-  Saint Vincent altra nuova esperienza, con la collaborazione e la produzione di Piero Cassano (membro dei Matia Bazar e produttore d’Eros Ramazzotti) realizza un altro 45° giri intitolato “Vorrebbe farsi capire”.

1987 – Dopo un tour internazionale, torna al suo pubblico italiano e incide “NEL SEGNO DEL LEONE” collaborando con un altro amico, cantante e autore Franco Fasano; da rilevare il lato B: ”PER QUELLI COME NOI”.

1988 – RAI STEREO DUE Donatella è richiamata dalla R.A.I. per condurre un programma radiofonico chiamato “F.M. MUSICA” un piacevole diversivo alla sua carriera di cantante e autrice, che la qualifica per la seconda volta un’ottima conduttrice; scrive la sigla del programma (un simpatico RAP) “CI STAI? e lo canta insieme con una delle voci più radiofoniche, Miriam Fecchi, facendo anche la versione Remix in spagnolo: “TE GUSTA?”

Per quattro anni, DONATELLA vive prima in America poi in Inghilterra, dove conosce artisti stranieri, che la portano sempre più a una conoscenza musicale e di compositrice e autrice.

1989 – Donatella inizia a collaborare con il gruppo: STEVE ROGERS BAND (musicisti storici di Vasco ROSSI), con Maurizio Solieri scrivono il brano: SONO DONNE.

1989 – Sempre nello stesso periodo, e nello stesso anno, Donatella collabora con Massimo Riva, anche lui chitarrista di Vasco Rossi, per il quale scrive “VIZI”.

1994 – CATERINA CASELLI, chiama Donatella a collaborare come autrice all’interno della casa discografica “SUGAR”.Cosi’ inizia a scrivere canzoni per GERARDINA TROVATO, altra nuova esperienza anche come arrangiatore, per lei scrive successi come: “MA NON HO PIU’ LA MIA CITTA’” (S. Remo 94’, 2°classificata) e “LA MIA LUNA”.

1997 – Consacrato il binomio MILANI-TROVATO, firma ancora successi come: “PICCOLI GIA’ GRANDI” “CAMBIERO’ DOMANI””LA MIA LUNA
2006 – Ancora con Gerardina Trovato, scrivono la sigla di CASTROCARO, hit estiva: “UN’ALTRA ESTATE”
2012 – inaspettatamente, Tre DJ di fama nazionale e molto conosciuti nel mondo delle Discoteche: ALEX FAROLFI (di radio DJ) SANGIO E PIGNA, rielaborano e producono in versione Dance la canzone più conosciuta: VOLEVO DIRTI versione REMIX.

OGGI: Donatella ha una scuola di Canto Moderno per la formazione artistica e l’interpretazione della musica leggera. Collabora con varie case discografiche come art directory, visore della scelta dei brani che andranno a far parte di progetti per nuovi talenti; in più si occupa anche degli arrangiamenti.
Dopo questi buoni successi nel mondo della Musica Leggera e della Canzone, si alterna come ospite televisiva nei vari programmi Rai e Mediaset, si esibisce in serate “Live” (locali, piazze, teatri).…. e quando la sua vena ispiratrice la chiama, scrive ancora canzoni… la sua più grande passione!